Direttore SGA

Il ruolo della DSGA

Cosa fa

Svolge attività caratterizzata da rilevante complessità e rilevanza esterna.
Sovrintende e organizza, con autonomia operativa, i servizi generali e amministrativi e coordina il personale Ata posto alle sue dipendenze, con verifica dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi. Attribuisce al personale ATA incarichi di natura organizzativa e prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario.
Svolge l’attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili, è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili. Può svolgere incarichi di attività tutoriale, di aggiornamento e formazione nei confronti del personale.
Organizza il proprio orario di lavoro in aderenza all’art.51 del CCNL 29/11/2007 in 36 ore settimanali articolate in sei ore giornaliere antimeridiane. L’orario, sempre nel rispetto dell’orario d’obbligo, potrà essere improntato alla massima flessibilità e turnazione per consentire, nell’ottica di una costante sinergica azione di supporto al Dirigente scolastico, l’ottimale adempimento degli impegni anche connessi ai rapporti con gli Organi collegiali, con gli Enti locali e con le Amministrazioni pubbliche e soggetti privati con i quali l’Istituto intrattiene relazioni istituzionali. Eventuali e necessarie prestazioni di lavoro straordinario aggiuntive all’orario di lavoro obbligatorio potranno essere recuperate con il riposo compensativo (art.54, comma 4, CCNL 29/11/2007).

Organizzazione e contatti

Contatti