Buongiorno,
Si comunica che con Circolare n. 17/2021 in data odierna disponibile sul sito della Ragioneria Generale dello Stato al link Ragioneria Generale dello Stato – Ministero dell Economia e delle Finanze – Circolare del 23 giugno 2021, n. 17 (mef.gov.it) ed allegata anche alla presente, sono state definite le modalità e la relativa modulistica per la richiesta in oggetto.
Ciò posto, nel confermare le indicazioni operative già fornite da questa RTS con l’Informativa 199/2020 disponibile sul sito https://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_territoriali_dello_stato/sportelli_rts/lombardia/rts_milano_monza_brianza/index.html si fa presente che può essere utilizzato indifferentemente sia il Modello ANF2020 che quello disponibile sul citato sito RGS.
In merito alla trasmissione delle domande a questa RTS si conferma come modalità ordinaria quella per tramite gli Uffici di Servizio, a mezzo PEC e firma digitale mediante il consueto modulo Comunicazioni WEB_ver_168.2 per le Istituzioni Scolastiche del MIUR e 168.1 per gli Uffici degli altri Ministeri (MINVARI)
Rimane ferma anche la possibilità per il singolo amministrato di presentare la propria domanda, completa di tutta la documentazione indicata nella citata Informativa 199/2020, con le seguenti modalità alternative:
Ø a mezzo Raccomandata AR da spedire a questa Ragioneria Territoriale dello Stato in Via Tarchetti, 6 – 20121 MILANO
Ø a mezzo posta istituzionale intestata al dipendente (ad es. @istruzione.it o @giustizia.it) da spedire alla casella PEO della RTS rgs.rps.mi.urp@mef.gov.it; in tal caso l’eventuale documentazione diversa dai documenti di identità deve essere firmata digitalmente in PAdES o CAdES ai sensi dell’articolo 65 del C.A.D. con l’avvertenza che mancando la firma digitale la richiesta verrà restituita senza esito; inoltre l’oggetto della mail dovrà essere formato come segue: MIUR (per il personale MIUR) o MINVARI (per il personale di tutte le altre Amministrazioni) – Codice Ufficio di Servizio (come rilevabile dal cedolino di stipendio) – SPESA FISSA – COGNOME NOME – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021 (Ad esempio MIUR – E55 – 12345678 – ROSSI MARIO – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021)
Ø a mezzo posta PEC intestata al dipendente alla casella PEC della RTS rts-mi.rgs@pec.mef.gov.it; in tal caso l’eventuale documentazione diversa dai documenti di identità deve essere firmata digitalmente in PAdES o CAdES ai sensi dell’articolo 65 del C.A.D. con l’avvertenza che mancando la firma digitale la richiesta verrà restituita senza esito; inoltre l’oggetto della mail dovrà essere formato come segue: MIUR (per il personale MIUR) o MINVARI (per il personale di tutte le altre Amministrazioni) – Codice Ufficio di Servizio (come rilevabile dal cedolino di stipendio) – SPESA FISSA – COGNOME NOME – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021 (Ad esempio MIUR – E55 – 12345678 – ROSSI MARIO – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021)
Si invitano infine tutte le Amministrazioni a inoltrare, via mail o mediante altre modalità telematiche già in uso, la presente comunicazione a tutto il personale amministrato.
Cordiali saluti
Dott. Agostino CIRCELLA
Funzionario Amministrativo
Circolare-del-23-giugno-2021-n-17_assegni_familiari (1)Modello-di-domanda-2021-assegno per nucleo familiare
0